Home » Comune » Comunicazione » Avvisi dell'Amministrazione » Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”

Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”

di Giovedì, 09 Novembre 2017

Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”

Data di inizio pubblicazione 09/11/2017
Data di archiviazione 31/01/2018

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus ha indetto la seconda edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”, aperto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale.

L’edizione 2017 si svolgerà mercoledì 8 novembre alle ore 11.30 presso l’area conferenze (stand A83 – Padiglione 18) sita all’interno dell’Area Sicurezza di Eicma Milano, 75esima Esposizione internazionale del Ciclo e Motociclo – FIERA MILANO, SS. 33 del Sempione 28 – 20017 Rho (MI).

Il Premio, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria, Ancma ed Eicma, viene assegnato a varie personalità del mondo delle istituzioni, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno con iniziative volte a diffondere la cultura della sicurezza stradale, nostra prioritaria missione.  In questo contesto il Comune di Sfruz ha ottenuto una menzione speciale nella categoria “Istituzioni” per aver installato una speciale cartellonistica stradale dedicata alla sicurezza dei bambini.

La segnaletica è stata posizionata dal Comune che, con orgoglio, intende sottolineare come sia bello che nell'era della tecnologia ci siano ancora bambini liberi di divertirsi all'aria aperta; è bello vedere ancora nei nostri centri storici la vivacità dei bambini e le Amministrazioni dovrebbero fare di tutto per favorire questo.  Questo è il messaggio che la nostra Amministrazione voleva veicolare attraverso il cartello e grazie a questa speciale “menzione” possiamo dire di essere riusciti nel nostro intento, che è quello di utilizzare forme di comunicazione come strumento importante per fare conoscere le tematiche della sicurezza stradale.