IMIS SFRUZ: un'unica rata a dicembre

Si avvisa che la scadenza per pagare l'IMIS per il Comune di Sfruz è fissata in un'unica rata al 16 dicembre 2019 e non c'è dunque necessità di anticipare l'imposta a giugno.

Ulteriori informazioni presso il Servizio Tributi in gestione associata presso il Comune di Predaia, tel. 0463.468114 interno 5.

IM.I.S. - IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE:

Con la Legge Provinciale 30 dicembre 2014, n. 14, è stata istituita dalla Provincia Autonoma di Trento l'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.), che sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.).

La nuova imposta è entrata in vigore dal 1 gennaio 2015.

Chi paga

L'IMIS deve essere pagata dal proprietario (o titolare di altro diritto reale) di fabbricati e di aree fabbricabili, definite tali dallo strumento urbanistico generale del Comune. Con riferimento a queste ultime, sono oggetto di imposta anche quelle appartenenti a coltivatori diretti o a imprenditori agricoli a titolo principale.

Pagina pubblicata Lunedì, 27 Maggio 2019